Maschera ristrutturante per capelli quando e come utilizzarla?
10-05-2017 15:28 - Notizie dal mondo dell´estetica e dei capelli
A cosa serve la maschera ristrutturante per capelli ?
Ma prima rispondiamo alla domanda chiediamoci cos´è una maschera ristrutturante:
Si tratta di una emulsione cosmeticha ideata per essere applicata sui capelli e il quoio capelluto, sono agenti condizionati che permettano di ottenere lucentezza, pettinabilità, antistaticità e volume a capelli spenti. Agisce su ogni tipo di capello da danneggiati grassi o colorati.
La risposta a cosa serve la maschera ristrutturante è semplice, nutre il capello delle sostanze di cui necessità.
Maschera ristrutturante capelli professionale
Cutinol Color Up maschera capelli colorati appositamente pensata per capelli con tinture
Sistema intensificante capelli colorati maschera intensificante che mantiene il colore più a lungo. azione acidificante e antisbiadimento, dona morbidezza e setosità ai capelli.
Tra i prodotti che consigliamo maggiormente alla nostre clienti si trova senza dubbio la Maschera Capelli Colorati GO COLOR 500ml
Grazie al suo pH acido, questa maschera specifica post colore riesce a chiudere le squame del capello, rendendo il colore più stabile, brillante e duraturo.
Usata dopo i servizi di colorazione, decolorazione, mèches e colpi di sole, ha una tripla azione: riequilibra il pH fisiologico della cute, neutralizza eventuali residui alcalini e dona nutrimento bilanciato.
Dopo lo shampoo, applicare da 10 a 20 ml su lunghezze e punte. Massaggiare per favorire l´assorbimento, lasciare in posa da 3 a 8 minuti in base alle lunghezze, pettinare. Risciacquare accuratamente.
Maschere all´olio di Argan
Per chi preferisce i prodotti a base dell´Olio di Argan è disponibile la Maschera all´Olio di Argan 150ml
Con Olio di Argan, il prezioso olio del Marocco dalle proprietà antiossidanti ed elasticizzanti, questa maschera ridona corpo e lucentezza ai capelli aridi e opachi. Ripristina il naturale grado di idratazione del capello e lo ristruttura: un vero concentrato di benessere per una chioma setosa.
Maschera Ristrutturante fai da te
Una maschera ristrutturante semplice da realizzare è alle foglie di alloro, pensata per riparare i capelli danneggiati.
Ingredienti:
- infuso di alloro
- 1 cucchiaio di olio di semi di lino
- 1 cucchiaio di olio d´oliva
- 6 cucchiai di hennè neutro
Procedimento:
bollire 5 foglie di alloro per 5 minuti, quando è a temperatura ambiente miscelare con l´hennè aggiungendo l´olio d´oliva e olio di semi di lino, tenere in posa per circa un´ora e risciacquare con il rimanente della tisana.
Considerazioni:
Sono disponibili una vasta gamma di ricette per maschere ristrutturanti, spesso le sostanze di queste ricette sono le stesse che potete trovare nelle maschere professionali ma i processi con i quali vengano realizzate permettono dei risultati maggiori rispetto a quelli ottenuti da una maschera fatta in casa.
Alternativa alle maschere sono i balsami ristrutturanti
Esistono balsami che svolgano la medesima funzione ma con effetti di minore intensità.
Balsamo Oyster agli agrumi capelli sfibrati Maschere sublime
Trattamento di condizionamento e ristrutturazione della struttura del capello. Aumenta l´azione del Sublime Fruit Shampoo per rendere i capelli morbidi e setosi, lucenti e sani
Come spesso è consigliato dai produttori le maschere hanno un maggiore effetto se accompagnate da ulteriori prodotti che intensificano il loro effetto.
Inoltre le maschere generiche risultano meno efficaci di quelle specifiche.
un Kit per la Ricostruzione capelli che garantisce ottimi risultati è costituito dal Cutinol Rebith della Oyster cosmetics
Composto da tre elementi
Elenco completo delle maschere e balsami ristrutturante per capelli