Riflessanti Naturali per capelli Hennè d´oriente
cod.: E674 - Tinture e Ossidanti
€ 87,84
iva inc.
favorite_border
Colore e riflesso al capello ottenuto da estratto da piante selezionate da Laboratorio Bonae che ha saputo miscelare ottenendo Henné d´Oriente, linea di colori naturali senza prodotti chimici per la colorazione dei capelli.
Ingredienti di origine naturale, che donano riflessi intensi e colorazioni naturali al capello
- colore rosso n.6 bustine
- colore neutro n.6 bustine
- colore nero n.6 bustine
- colore castano n.6 bustine
Castano
Miscelando la polvere di Junglans Regia Shell (mallo di noce) con l´Indigofera Tinctoria (henné nero) si ottiene il castano, la proprietà dell´henné nero di legarsi al capello sono fuse con la capacità tintoria del mallo di noce. Il mallo di noce tinge di marrone e si presta benissimo nelle composizioni delle miscele castane, smorza il rosso dell´henné raggiungendo così dei toni caldi di rame scuro o castano rossastro.
Nero
La storia della Indigofera Tinctoria (henné nero) è molto antica, già dal 2000 a.C. sia gli Egiziani che alcuni popoli Asiatici la usavano per tingere gli indumenti. Successivamente, nel Medioevo, fu usata nel campo della cosmetica, della medicina e dell´arte.
Le sue proprietà non si fermano esclusivamente alla capacita di questa pianta di tingere, in particolare viene utilizzata nel campo cosmetico per rendere il capello più spesso e luminoso.
Rosso
Il rosso è ricavato dalla polverizzazione delle foglie e dei rami essicati della Lawsonia Inermis (henné rosso), anche questa pianta è conosciuta sin dall´antichità proprio per le sue propietà tintorie. In cosmetica viene utilizzata per pulire e purificare la pelle e secondo analisi di laboratorio possiede virtù antimicotiche e astringenti. E´ una tinta naturale molto delicata e rispettosa della fibra capillare, dona riflessi rossi sui capelli ottenendo sfumature tono su tono.
Neutro
La Cassia Obovata è la pianta con la quale si ottiene l´henné neutro, è spesso utilizzata per trattare i capelli tinti con coloranti chimici o come rimedio naturale per capelli sfibrati e fini. Grazie al suo potere antifungineo e antibatterico è indicata per trattamenti contro la forfora.
[]